Con lo svolgimento dello slalom gigante per Ragazzi e Allievi, la 34a edizione di Pinocchio Sugli Sci è giunta al termine questa mattina, a conclusione delle Finali Internazionali e della seconda giornata di gare con atleti provenienti da 35 nazioni. La rappresentativa italiana vince il Pinocchio d'Oro 2016 grazie al punteggio per nazioni più alto.
Disputate oggì all'Abetone le gare di slalom speciale in due manche per le categorie Under 14 e Under 16 valevoli per le finali internazionali della 34sima edizione del Trofeo Pinocchio sugli Sci. I Ragazzi si sono sfidati sulla pista Farinati in Val Di Luce, mentre gli Allievi hanno gareggiato sulla pista SAF Stadio da Slalom dell'Abetone.
Si sono dati appuntamento in 750 quest'oggi all'Abetone sulla "Variante 3" della pista intitolata a Zeno Colò per prendere parte alla finale nazionale del trofeo Pinocchio riservata alle categorie Allievi e Ragazzi. Nella prova maschile della categoria Ragazzi si impone con il crono di 1'03"51 Edoardo D'Amico.
Si è svolto quest'oggi sulle nevi di Sauze D'Oulx sotto un cielo coperto lo slalom speciale per la categoria Ragazzi che assegnava lo scudetto di categoria e di specialità. Ad imporsi sono stati un piemontese ed una valdostana che hanno inflitto distacchi pesanti ai loro diretti inseguitori.
Il maltempo non ha fermato le gare dei Campionati Italiani Allievi e Ragazzi. Come da previsione, a Bardonecchia e in Via Lattea è arrivata la pioggia, ma grazie all’incessante lavoro del comitato organizzatore, entrambe le gare si sono regolarmente svolte.
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza d'uso. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Privacy Policy.